Come funziona la carbossiterapia?

La carbossiterapia è una tecnica di medicina estetica ampiamente riconosciuta e apprezzata per i suoi effetti ringiovanenti sulla pelle. Tradizionalmente questo trattamento prevede l'iniezione di anidride carbonica (CO2) medicale sotto la pelle, stimolando la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti e promuovendo la rigenerazione cellulare. 

La carbossiterapia è considerata una procedura sicura se eseguita da personale qualificato ma saltuariamente possono verificarsi effetti collaterali come arrossamento, gonfiore o dolore lieve nel punto di iniezione che di solito scompaiono entro poche ore. Tuttavia, è importante sottoporsi al trattamento solo presso strutture specializzate e con personale esperto per evitare complicazioni.

Quali sono pro e contro della carbossiterapia?

Nella somministrazione per via sottocutanea di anidride carbonica si genera una forte vasodilatazione dei vasi sottocutanei e viene alterata la curva di dissociazione dell’emoglobina, con conseguente ossigenazione dei tessuti. 

Questo in particolare scolla il tessuto adiposo da quello sottocutaneo e si diffonde al sistema linfatico superficiale promuovendo una stimolazione all’adipocitolisi e una naturale riconfigurazione dell’adesione tissutale che si manifesta in un aumento del tono cutaneo. L’effetto sul linfatico superficiale, sommato a scollamento e riaccollamento dei tessuti, favorisce la guarigione di cicatrici superficiali e la riduzione della profondità delle rughe.

Pertanto un trattamento superficiale opportunamente veicolato o facilitato nel trasporto verso i tessuti cutanei profondi o sottocutanei risulterà efficace al pari di un trattamento iniettivo locale e sicuramente meno invasivo.

Tuttavia, l'uso di aghi può essere una barriera per molti, creando disagio e apprensione per i possibili effetti collaterali.

AdobeStock_491525916

E se ho paura del dolore? La tecnica innovativa della carbossiterapia senza aghi.

È qui che entra in gioco la rivoluzione della carbossiterapia viso senza aghi. Questa innovativa soluzione elimina la necessità di iniezioni invasive, rendendo il trattamento non solo più confortevole ma anche accessibile ad un pubblico più ampio.
Cos'è la Carbossiterapia Viso Senza Aghi?

La carbossiterapia viso senza aghi è un trattamento all'avanguardia che utilizza una tecnologia specifica per infondere CO2 nella pelle senza l'uso, come dice la denominazione stessa, di aghi. Questo processo sfrutta la permeabilità naturale della pelle per permettere la penetrazione dell'anidride carbonica che poi stimola una risposta terapeutica.

La differenza principale rispetto al metodo tradizionale è evidente: non solo migliora il comfort durante il trattamento ma riduce anche i tempi di recupero e i potenziali effetti collaterali associati alle iniezioni.

I benefici di un trattamento non invasivo.

La carbossiterapia viso senza aghi funziona.

Offre numerosi benefici per la salute e l'estetica della pelle, da evidenti vantaggi anticellulite, a rimedio per occhiaie, rughe e imperfezioni della pelle.

Nello specifico ecco alcuni vantaggi:

  1. Incremento della Produzione di Collagene: la CO2 stimola i fibroblasti, le cellule responsabili della produzione di collagene, migliorando l'elasticità e la fermezza della pelle.
  2. Ossigenazione dei Tessuti: migliora la circolazione sanguigna e l'apporto di ossigeno ai tessuti, favorendo la rigenerazione e la salute cutanea.
  3. Riduzione di Rughe e Segni di Espressione: la pelle appare più liscia e giovane, con una diminuzione visibile delle linee sottili e delle rughe.
  4. Regolazione dell'Acne: favorisce la regolazione della produzione di sebo e la diminuzione dell'infiammazione, attutendo lo sviluppo di eruzioni acneiche.

Riduzione del Doppio Mento: contribuisce ad una una maggiore definizione del contorno del mento e una riduzione visibile del doppio mento.

Uniformità della Pelle del Viso, Collo e Decolleté: aiuta ad omogeneizzare il tono e la texture della pelle in queste zone, attraverso il miglioramento della circolazione e dell'ossigenazione dei tessuti.


Studi e testimonianze supportano l'efficacia di questo trattamento e un miglioramento significativo nella texture della pelle e nella riduzione delle rughe dopo un ciclo di trattamenti di carbossiterapia senza aghi.

La carbossiterapia viso senza aghi rappresenta quindi una soluzione ideale per chi cerca un trattamento anti-età efficace, sicuro e non invasivo.

image6

 

Quando si vedono i primi risultati? Prima e dopo un trattamento

Se il prodotto è di qualità i risultati sono immediati.

Con bselfie carboxy ad esempio hai risultati sbalorditivi fin dal primo trattamento.

Il prima e il dopo risultano nettamente evidenti.

Risultati ancor più soprendenti derivano da un ciclo completo di 3 trattamenti da eseguire a distanza di 10 giorni l’uno dall’altro. Questo permetterà risultati ancora superiori donando alla pelle del viso un aspetto più giovane, tonico e luminoso ed una pelle dalla texture setosa e senza imperfezioni.

Perché scegliere carboxy B-SELFIE?

B-SELFIE, noto per essere il beauty brand delle star, annovera tra i suoi migliori prodotti il trattamento carboxy senza aghi, nato proprio per fornire una soluzione sicura indolore e fai da te.

Se lo acquisti hai diversi vantaggi:

  • Acquisto sicuro
  • Procedura semplice
  • Risultati immediati
  • Prodotto testato e con efficacia comprovata.

 

Lo trovi qui https://www.bselfie.it/carboxy-co2-treatment.html 

image4

Domande Frequenti

La carbossiterapia è adatta a quasi tutti, tranne che in casi di gravidanza, gravi malattie cardiovascolari o respiratorie, o infezioni cutanee nell'area di trattamento. Per informazioni più dettagliate ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia e/o di rivolgerti al nostro servizio clienti

  • La carbossiterapia potrebbe non essere efficace in caso di condizioni cutanee gravi o irreversibili, o se aspettative del paziente sono irrealistiche.
  • La carbossiterapia tradizionale più invasiva può causare un leggero fastidio o dolore. Quella senza aghi non comporta invece nessuno di questi effetti collaterali.
  • Il costo varia in base alla tipologia e alla marca di prodotto scelto. Un ciclo completo di 3 trattamenti ad esempio con il prodotto B-SELFIE carboxy costa solo 139 €.